Sélectionner une page

Westlake Plastics Europe

Presentazione

Siamo specialisti nella conversione di polimeri in semilavorati nonché nella lavorazione di semilavorati plastici per le industrie di dispositivi medici e di attrezzature per il settore bio-farmaceutico.

 L’azienda conta circa 160 collaboratori negli Stati Uniti e in Europa in 3 siti produttivi con una forte specializzazione nelle applicazioni soggette a vincoli tecnici e regolamentari (salute, aeronautica, semi-conduttori).

 Il nostro know-how è duplice nel settore della conversione dei polimeri e della loro lavorazione, possiamo infatti contare su una consolidata esperienza nella realizzazione di progetti tecnici.

Westlake Plastics Europe è un “one stop shop” che accompagna i clienti nella scelta ovvero nella formulazione di un polimero fino alla realizzazione di intere serie, passando per tutte le tappe di definizione del concetto.

 Rivolgersi a noi significa guadagnare tempo e avere un interlocutore unico per la gestione dei propri progetti in termini di materiali e di lavorazione.

Semilavorati “Life Science”

PROPYLUX ®HS: Barra estrusa di polipropilene disponibile in 15 colori e 11 diametri standard. Testato secondo la norma ISO 10993. Sterilizzabile in autoclave 134°C/18’ e EtO. Ideale per pezzi tecnici. Materiale economico ed efficace.

PROPYLUX® HS2: Piastra pressata di polipropilene disponibile in 2 colori e 8 spessori standard. Testato secondo la norma ISO 10993. Sterilizzabile in autoclave 134°C/18’ e EtO. Il PROPYLUX® HS2 è ideale per la lavorazione di piccoli contenitori di sterilizzazione o per la modifica di contenitori.

RADEL®: Barra e piastra sottile di polifenilsulfone estruse disponibili in 8 colori e dimensioni multiple. Testato secondo la norma ISO 10993. Sterilizzabile in autoclave 134°C/18’ e EtO. È il materiale migliore per i pezzi con più vincoli dal punto di vista tecnico. Estremamente resistente alla compressione e all’impatto, il Radel permette di lavorare geometrie molto complesse. Il materiale di punta per i dispositivi medici lavorati.

LENNITE™: Barra estrusa di PE UHMW GUR1050 o 1020 impiantabile usata per le superfici di attrito degli impianti di anca, ginocchio, spalla, caviglia, rachide. Sterilizzazione Gamma o EtO.

ZELUX® GS: Policarbonato lavorabile per dispositivi monouso. Sterilizzazione Gamma.

ETHYLUX® & ULTRA ETHYLUX®: barra e piastra di PE-LD e PE-HD, appositamente usate per le applicazioni BioPharma.

 Semilavorati specifici

AEROLITE CARBON®

AROLUX™ PEKK

ZELUX®

 Prestazioni di lavorazione

Operiamo con 23 centri di lavoro e torni a comando digitale, robotizzati e automatizzati con una ultra-specializzazione: unicamente plastica e dispositivi medici.

La nostra organizzazione è certificata dalla norma ISO 13485 e conosciamo in modo approfondito l’ambiente regolamentare dei dispositivi medici.

Tutto il nostro team è disponibile per seguire il cliente sin dalle prime fasi della progettazione grazie al nostro ufficio metodi che vanta numerosi anni di esperienza tecnica. Le nostre prestazioni vanno dalla realizzazione di prototipi fino alle intere serie, integrando in modo personalizzato tutte le esigenze tecniche, di qualità e regolamentari di ogni singolo cliente.

Infine, grazie alla nostra duplice competenza in materia e lavorazione, i nostri uffici qualità e affari regolamentari assisteranno e risponderanno a tutte le richieste connesse alla fabbricazione dei prodotti.

Contact

Westlake Plastics Europe
2 rue de Maestricht — 59200 TOURCOING FRANCE

 contact@wp-europe.com

Tél. +33 (0)3 20 68 30 35
 Fax + 33 (0)3 20 68 07 05